Wednesday, September 23, 2009

HTC promette nuovi design e materiali innovativi per il futuro

La rivista Forbes, ha intervistato Claude Zellweger, eclettico designer dell’ aziendaOne & Co, recentemente acquisita da HTC.



Grazie a questa partnership, HTC è riuscita ad ottenere grandi successi nel mondo della telefonia.

Attualmente è il quarto produttore di telefonia cellulare, dietro a Nokia, R.I.M e Apple.

In questa interessante intervista, Zellweger spiega la nuova filosofia di HTC.





Si passa a design innovativi con l’ introduzione di materiali nuovi e ampia scelta di colori.

Alcuni terminali potranno variare la forma a seconda della commercializzazione e dei gusti dell’ operatore.

Chiaro esempio è il nuovo HTC Hero Sprint.

I terminali Android avranno sempre più un design allegro e gioioso, caratterizzato da linee morbidi e colori variegati.

Questo perchè il software di Google non è ancora ben orientato verso il business, al contrario di Windows Mobile.

I nuovi HTC Windows Mobile saranno più seri e sobri, ma questo non vuol dire che non saranno attraenti!

Basti vedere il nuovo Diamond 2 o le prime immagini del presunto LEO.

Secondo Zellweger HTC deve rendere il suo marchio unico, riconoscibile subito dal design.

Inoltre sono previsti nuovi materiali, come il teflon già utilizzato nel retro di HTC HERO bianco.

Materiale solido e molto resistente ai graffi.

One & Co raccoglie le idee sia da HTC che dai loro 18 dipendenti. Non creano modellini reali, ma solo rappresentazioni in 3D o Mockup.

Entro la fine del 2009 verranno lanciato nuovi terminali Windows Mobile 6.5 e viene esclusa la presenza di un netBook da 7 pollici.

Zellwelger chiude l’ intervista con una bella frase :



“Non abbiamo paura di andare nei luoghi dove la gente non è ancora stata”

No comments:

Post a Comment